• Cervia
  • Cesena
  • Castiglione di Ravenna
  • Savio

Campionati Europei 2024 di Budapest: Margherita Fucci quarta classificata

Il palcoscenico dei Campionati Europei 2024 di Budapest ha visto brillare la nostra Margherita Fucci, che ha fatto il suo debutto in una competizione europea. Margherita ha gareggiato come componente del team della delegazione azzurra junior insieme a Ludovica Platoni (Braccio Fortebraccio), Carlotta Fulignati (Ginnastica Terranuova) e Anna Piergentili (Ginnastica Fabriano). Si tratta di una pedana importantissima e un’occasione per mostrare il proprio talento a livello europeo.

 

Le qualificazioni

La competizione è iniziata con le qualificazioni di mercoledì 22 giugno. Margherita è scesa in pedana alle clavette, esibendosi sulle note di “Carmen, Arcadia” di Georges Bizet. Un ottimo esordio per la nostra ginnasta che ha saputo regalare un’ottima performance, ottenendo un punteggio di 28.350. Margherita ha così conquistato il pass per la finalissima del giorno successivo, dimostrando fin da subito di avere tutte le carte in regola per competere ai questi alti livelli.

La finalissima

Alla finale di giovedì 23 giugno, Margherita Fucci ha raggiunto un risultato sorprendente, classificandosi in quarta posizione con uno straordinario punteggio di 30.250, a soli due decimi dal podio. Margherita ha dimostrato grinta e determinazione, migliorando nettamente la votazione ottenuta alle qualificazioni e portando ancora una volta in pedana il suo talento e il suo costante impegno. Questo risultato non è solo una conferma delle sue capacità, ma anche un promettente preludio per il suo futuro nel panorama internazionale.

Seguici su