Un sogno che si realizza: il 16 marzo 2024 Cervia Ginnastica e Sport ha conquistato il podio della terza tappa del Campionato di Serie A2 e la promozione in serie A1. Due risultati straordinari, che arrivano a due anni dalla promozione in Serie A2 e confermano lo straordinario talento, la dedizione e l’impegno di ginnaste e allenatrici, portando la nostra società a conquistare uno spazio ai massimi livello della ginnastica ritmica in Italia.
Il campionato si è aperto il 17 febbraio a Chieti, in casa della società Armonia d’Abruzzo, e le nostre ginnaste hanno subito settato uno standard altissimo nella competizione, guadagnando 116,450 punti e il secondo gradino del podio. Al fianco di Margherita Fucci al cerchio (30,450 punti), Caterina Maltoni alla palla (28,250 punti) e Allegra Jakic alle clavette (27,500 punti), il prestito straniero Polina Horodnycha al nastro (30,300 punti) ha dato un importante contributo alla squadra, supportata anche da Margherita Ravaioli, Nicole Gramellini e Giulia Capacci.
Il 2 marzo la competizione si è spostata all’Unieuro Arena di Forlì, dove la seconda tappa di campionato ha visto la nostra squadra chiudere ad un soffio dal podio con un punteggio di 112,400. Una competizione serrata, con Caterina Maltoni al cerchio (27,650 punti), Allegra Jakic alla palla (27,000 punti), Margherita Fucci alle clavette (30,950 punti) e Giulia Capacci al nastro (25,750 punti), che ha portato la società al secondo posto della classifica generale di campionato. Insieme a Nicole Gramellini e Margherita Ravaioli, convocate e presenti al Kiss&Cry, la tifoseria di casa si è fatta sentire dagli spalti e ha sostenuto con grande calore le nostre ginnaste.
La terza prova, ospitata ad Ancona dalla società Ginnastica Fabriano il 16 marzo, ha chiuso il cerchio di un campionato straordinario e portato alla promozione alla massima serie. Polina Horodnycha è tornata in forze alla nostra società per l’occasione, regalandoci un emozionante esercizio al cerchio da 33,800 punti. Dopo di lei, Margherita Fucci alla palla (30,500 punti), Caterina Maltoni alle clavette (27,750 punti) e Allegra Jakic al nastro (28,150 punti) hanno dato anima e corpo, raggiungendo il primo gradino del podio con un totale di 120,200 punti. A chiudere la formazione delle convocate, Giulia Capacci, Nicole Gramellini e Margherita Ravaioli, come sempre fondamentali con la loro presenza e il supporto durante la gara.
Quale occasione migliore di questa per ringraziare ogni ginnasta, le allenatrici, i familiari e gli amici della nostra società per aver contribuito a questo successo storico? Cervia Ginnastica e Sport è più pronta che mai ad affrontare le sfide che ci aspettano, sui palcoscenici più prestigiosi del nostro sport. Guardiamo al futuro con grande entusiasmo e determinazione, consapevoli dell’impegno e dei sacrifici, ma niente di tutto questo sarebbe stato possibile senza il contributo e il supporto della comunità nata attorno alle nostre palestre nel corso degli anni.
Grazie di cuore!