Creare in ciascuna palestra un ambiente sano, in cui favorire la crescita umana e sportiva delle piccole ginnaste e valorizzare le doti di ciascuna, è da sempre uno dei nostri obiettivi più importanti. Ogni giorno il nostro staff di insegnanti ed allenatrici lavora, con passione ed impegno, per curare il vivaio di nuovi talenti e fare di Cervia Ginnastica Ritmica un polo di eccellenza per l’allenamento agonistico.
Sono oltre 200 le ginnaste che, in questi anni, si sono innamorate di questa disciplina, calcando la pedana di Cervia Ginnastica Ritmica.
Ognuna di loro ci ha dimostrato che praticare questa meravigliosa disciplina non significa soltanto impegnarsi anima e corpo per coltivare la propria passione e per raggiungere successi agonistici, ma significa soprattutto intraprendere un percorso stimolante che, sfida dopo sfida, educa e fa crescere le piccole atlete nella vita così come nello sport.
La ginnastica ritmica, infatti, offre tante occasioni preziose per promuovere i valori più nobili dello sport e per rendere protagonista l’amicizia: coltivare e consolidare le relazioni già create ed aprirsi a nuove conoscenze. In pedana le piccole atlete imparano cosa significa davvero fare squadra ed affrontare, con il sorriso, ogni nuova sfida. Lealtà, onestà, rispetto e correttezza sono valori imprescindibili tanto nella vita, quanto nella ginnastica ritmica. É proprio grazie a queste importanti virtù che i successi diventano traguardi da festeggiare insieme e che le sconfitte si tramutano in occasioni per apprendere insegnamenti importanti e tornare in pedana più forti ed unite di prima.
© 2022 Cervia Ginnastica e Sport